Accept Cookies?
Provided by OpenGlobal E-commerce

Statuto Elementi Dinamici

Lo statuto degli Elementi Dinamici

ASSOCIAZIONE ELEMENTI DINAMICI

sede legate Via Santa Croce snc 75019, Tricarico (MT)
Tel. 340 1448318 – 388 1932363
Pres. Luciano Pisani, E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
C.F. 93045840779 | P.IVA: IT01244190771 – ASSOCIAZIONE ELEMENTI DINAMICI

Titolo I. Natura – Carattere – Scopi

STATUTO

1) Costituzione

E’ costituita l’Associazione ELEMENTI DINAMICI Codice Fiscale: 93045840779 - Partita IVA: IT01244190771

2) Sede

La sede legale è in largo Santa Croce, snc, C. A. P. 75019 TRICARICO (MT)

3) Durata

La Durata dell’associazione è a tempo indeterminato

4) Oggetto

L’Associazione ELEMENTI DINAMICI è nata per promuovere lo spettacolo, la cultura, l’arte, il cinema, il teatro, la pittura, la letteratura, la narrativa, la musica, la scultura anche in collaborazione con altre associazioni, Enti, persone giuridiche.

In particolare l’associazione svolgerà la propria attività con la produzione, promozione, distribuzione, della propria attività con nastri magnetici, videocassette, CD audio, CD rom, DVD o qualsiasi altro mezzo di riproduzione sonoro, visivo, meccanico o elettronico da diffondere nell’Unione Europea ed extraeuropea, avvalendosi anche delle conoscenze dell’informatica, quindi, online, internet, ecc.; valorizzare e diffondere opere letterarie, quindi, stampare e pubblicare libri, bollettini, periodici, riviste, giornali, studi, ricerche, ecc.

L’associazione così costituita svolge le proprie attività nei seguenti settori:

  • ARTISTICI: ogni forma di spettacolo dal vivo e teatrale, Spettacoli e/o sketch Teatrali – Cinematografiche – Cortometraggi – Documentari – Audiovisive – Televisive – Mostre – Rassegne – Foto – Pittura – Web – Multimedialità – Cineforum – attività di gestione di sale di proiezione cinematografica
  • MUSICALI: con Attività corali – Folcloristiche (il campanaccio tricaricese) – Musica Leggera, Classica e musica di ogni genere.
  • TURISTICI: Crociere – Soggiorni – Vacanze ai fini della socializzazione, aiuto alle persone, integrazione dei disadattati, per la conoscenza, per lo scambio, la discussione e la intercomunicazione con altre associazioni culturali.
  • FORMATIVI: promozione attiva o la partecipazione ad attività didattiche, laboratori, corsi, seminari, convegni, dibattiti, conferenze, ecc.
  • EDITORIALI: promozione attiva della cultura e l’arte tramite narratori, scrittori, poeti, artisti e letterati da ogni parte del mondo e appartenenti a tutte le tradizioni e che siano veicolo per tutte le classi sociali e fasce d'età.
  • PSICOLOGICO-FORMATIVO: promozione attiva o la partecipazione e costituzione di attività didattiche , corsi, seminari, convegni, dibattiti, conferenze, ecc. Impegnarsi nella prevenzione al disagio giovanile; valorizzare il "mondo del bambino" in quanto essere umano e futuro cittadino; promuovere la conoscenza delle culture dei popoli migranti e sostenere l'educazione allo sviluppo sostenibile, alla pace, all'interculturabilità e all'antirazzismo; promuovere l'educazione empozionale e l'alfabetizzazione emotiva; porsi come punto di riferimento per gli svantaggiati o portatori di handicap; cooperare e supportare le fasi di adozione o affidamento dei minori.
  • PROMOZIONALE: promozione e selezione casting, cinematografica, televisiva e teatrale

5) Scopo

Gli obiettivi che l'associazione intende raggiungere con quest'attività sono:

  • Consolidare la propria posizione specie nel panorama culturale lucano e, se possibile, anche in ambito U.E. ed extraeuropea;
  • Incentivare i cittadini a svolgere attività culturali e di pubblico interesse nel sociale, avvicinare i cittadini alle possibilità del territorio;
  • Promuovere e/o appoggiare enti o società nelle loro iniziative o interessi, al fine di un servizio di pubblico beneficio;
  • Discostare le fasce della popolazione più indifese da situazioni di pericolo per sè e per gli altri;
  • Promuovere l'Arte e l'amore per il prossimo in modo alternativo ma altrettando efficace come i metodi tradizionali;
  • Si propone quale luogo diincontro e di aggregazione, nel nome di interessi culturali, assolvendo la funzione sociale di maturazione, crescita umana e civile, attraverso uno spazio aperto e democratico di libero confronto, di partecipazione attiva dei soci, senza alcuna discriminazione, ispirata ai principi di libertà, solidarietà ed uguaglianza.

Newsletters

Elementi Dinamici

Elementi Dinamici

Seguici sui più diffusi social network, sarai sempre aggiornato su tutte le novità e le iniziative degli Elementi Dinamici. Ti aspettiamo...

Trovaci su Facebook

Ovunque con te...

Elementi Dinamici sui dispositivi Mobile